martedì 11 febbraio 2014

Orecchie e Orecchiette

Le orecchie non ci servono solo per sentire, anche se sempre più spesso mi accorgo che l'arte dell'ascoltare è diventata una cosa rara. Forse si urla troppo, in politica vanno di moda gli urlatori, nella società chi urla più forte ha ragione, la medicina e la scienza strillano le novità, in tanto frastuono siamo destinati ad urlare anche noi piccoli altrimenti siamo nulla e non ci ascolta nessuno.
Abbiamo dimenticato il modo migliore per essere ascoltati, il "sussurro" vicino alle orecchie!
Sussurrare parole d'amore nelle orecchie di chi ci ama, ha sempre ottenuto degli ottimi risultati, l'ascolto si impenna e riusciamo ad avere quello che ci interessa.
Parlare sottovoce, cercare di non parlare tutti insieme riconoscendo l'altro come persona che ha qualcosa da dire.
Tutto questo vociare produce solo confusione, i diritti di uno si fondono con le idiozie dell'altro,e tutto quello, anche di importante che venga detto, si perde in quel torrente di parole scomposte che non riusciamo ad assimilare nella nostra mente, il risultato è quello che vediamo ai nostri giorni; cose non dette, idee non ascoltate, frasi perse nel tempo che rimbalzano sui muri dell'indifferenza.
Bene le nostre orecchie sono una fonte importante di ascolto, anche se ci vuole sempre il cuore, loro vanno tenute in grande considerazione, possono essere sollecitate per regalarci salute.
Con piccoli aghi infissi in punti particolari si riesce a ridare ordine al nostro corpo, si può aiutarlo a dimagrire, a non avere dolori, a rilassarsi, a ritrovare armonia.



Oggi per rallegrare questa giornata veramente buia vi lascio una ricetta semplice e veramente gustosa, è un primo piatto che io faccio diventare unico, accompagnato da una bella insalata.

Orecchiette con mazzancolle al profumo di rucola



Ingredienti per 4 persone:
400gr di orecchiette
300gr di mazzancolle fresche o gamberoni
4 pomodori freschi
100gr di rucola
olio evo
sale qb


Pulire e lavare le mazzancolle, mettere l'olio in una grande padella aggiungere i pomodori tagliati a piccoli pezzetti, aggiungere la rucola lavata e tagliata, lasciare un poco di rucola per guarnire il piatto, aggiungere  il sale e lasciare cuocere per circa 10 minuti. Intanto avremo messo a bollire l'acqua per cuocere le orecchiette, quando bolle mettere la pasta e lasciare cuocere per circa 12 minuti, scolare la pasta e metterla nella padella con tutto il resto farla saltare in padella per pochi minuti, impiattare e servire caldo.

Ottimo e saporito, con poche calorie per quelle che le contano!
Doriana

Nessun commento:

Posta un commento